Una struttura all'avanguardia, essenziale, calda e accogliente.
    E' "Il Nido", l'asilo aziendale che la Ferrero ha inaugurato sabato 12 settembre 2009.

Invito alla lettura

Letture per i piccini... e per le mamme e i papà

22-01-2015

"Topo Tip non vuole andare all'asilo"
"Le storie di bosco Arancione"
"Anch'io vado a scuola!"
"Sara va alla scuola materna"
"Salterino e Pulce alla scuola materna"
"La scuola materna"
"Vado alla scuola materna"
"Pronta per la scuola"

Libertà e responsabilità

14-04-2014

Persone libere e responsabili

Disse una volta Tagore che i re hanno il compito di difendere il paese e, quanto necessario, andare in guerra, mentre pulire la cisterna dell'acqua, è compito degli abitanti del villaggio. La pulizia della cisterna dell'acqua è troppo importante per il villaggio per essere delegata a qualcuno che è lontano. Non è detto che un buon governo è tale quando i cittadini gli delegano fiduciosamente qualsiasi cosa. La migliore democrazia è quella che non si limita al momento delle elezioni, ma viene esercitata a diversi livelli, distribuisce la responsabilità fra tutti, tiene alto il livello della partecipazione nei diversi strati sociali.

Lo straordinario potere dei sensi

14-04-2014

Per i tipi Bollati Boringhieri è da poco uscito un libro molto interessante che si intitola "Lo straordinario potere dei nostri sensi". Il libro è affascinante e godibile, si legge con facilità anche se non si è neurofisiologi o comunque specializzati in una branca medica, e dà un'idea chiara delle infinitamente grandi capacità che i sensi hanno di metterci in contatto con il mondo.